14 MATTINA



Castel Sant'Angelo - visita interna



Benedizione del Pontefice in Puazza S. Pietro
 
 
3 ORE circa


DATE E ORARI DI PARTENZA
 

dall'agenzia alle ore 08.30

                       
             








 



CASTEL SANT'ANGELO E BENEDIZIONE DEL PONTEFICE


Partendo da Piazza San Bernardo arricchita dalla Fontana del Mosè si passerà per Via Bissolati, Via Veneto e Villa Borghese, uno dei parchi più suggestivi ed antica residenza di una delle famiglie più illustri della città: i Borghese.
Raggiungeremo così Castel Sant’Angelo, la cui struttura originaria venne costruita dall'architetto Demetriano fra il 117 ed il 138 d.C. come mausoleo per la famiglia dell'imperatore Adriano.
Nel 1277 d.C. Castel Sant'Angelo diviene proprietà dello Stato della Chiesa che ne determina la completa trasformazione in fortezza-prigione e costruisce il collegamento ai Palazzi Vaticani attraverso il corridoio fortificato detto il "passetto del Borgo ". Il nome di Castel Sant'Angelo deriverebbe da un'apparizione miracolosa durante la peste del 590 d.C.; secondo la tradizione, papa Gregorio Magno raccolto in processione, avrebbe avuto la visione di un'angelo che rinfoderava la spada ed avrebbe interpretato quel gesto come l'annuncio della fine della pestilenza nell'urbe. Raggiungeremo poi Piazza S.Pietro per ricevere la Benedizione del Santo Padre.

 

 

 

 

 

 





   



PRZZO PER PERSONA € 45,00


Comprensivo di trasporto e guida