B1 MATTINA



ISOLA TIBERINA SAN BARTOLOMEO ALL’ISOLA



GHETTO



PIAZZA MATTEI


  CAMPO DE’ FIORI
   

PIAZZA FARNESE
 
 
3 ORE


DATE E ORARI DI PARTENZA
 

dagli alberghi alle 08.30 H

                       
             

DROP OFF GARANTITO







 



ROMA BAROCCA

Con voi visiteremo la Roma del Cinquecento iniziando dal fiume Tevere, grande arteria della città. Nel cuore di Roma una piccola isola sul fiume, l’Isola Tiberina: la caratteristica forma a prua di nave e la leggenda della sua formazione affascinano il viaggiatore. Sulla piccola isola troviamo San Bartolomeo all’Isola con la leggenda della nave di Esculapio e del santuario a lui dedicato: racconti, episodi e personaggi tra mito e realtà.
Sulla sponda sinistra del fiume Tevere scopriremo il Ghetto che nasce a Roma per volontà di papa Paolo IV Carafa nel 1555 e che viene smantellato alla metà dell’Ottocento con papa Pio IX. La visita è un viaggio nella memoria di Roma, tra edifici storici e monumenti della classicità, antichi cortili e storiche botteghe.
Poi Piazza Mattei, caratteristica per la fontana delle Tartarughe, rivisitata nel Seicento da Gian Lorenzo Bernini. Poco distante troviamo Campo de’ Fiori, il più antico mercato ortofrutticolo di Roma con i banchi di fiori e le grida dei venditori: questa è per antonomasia la piazza dei romani. Nelle strette adiacenze di Campo de’ Fiori Piazza Farnese un salotto di grandiose proporzioni accoglie il visitatore, tra le quinte delle fontane ed il maestoso fondale architettonico di Palazzo Farnese.
METAE


 
PREZZO PER PERSONA € 61,00

Prenotabile solo entro le ore 14.00 del giorno precedente l’effettuazione